I nuovi Apple Watch Series 9 & Ultra 2

I nuovi Apple Watch Series 9 & Ultra 2

I nuovissimi Apple Watch Series 9 ed Ultra 2 hanno piccole differenze rispetto le precedenti generazioni quindi non hanno avuto il cosiddetto effetto "Wow" che ci si poteva aspettare, non vogliamo stare qui ad elencare tutte le caratteristiche che sono già state ampliamente decantate da tutti i recensori del mondo ma ci limiteremo a fare una overview delle principali caratteristiche:

Apple Watch 9 ed Apple Watch Ultra 2 se è vero che non ci sono nuovi sensori, è però nuovo il chip S9 che secondo Apple segna un deciso miglioramento rispetto al precedente S6 del 2020, ribattezzato S7 l’anno dopo. Realizzato con la stessa tecnologia del chip A15 dell'iPhone, ha una CPU dual-core con 5,6 miliardi di transistor, il 60% in più, e una GPU fino al 30% più veloce per animazioni ed effetti ancora più fluidi nelle app pensate per watchOS 10.

Quello che invece si vede subito è il display: retina Always-On come prima, grande uguale ma due volte più luminoso, raggiunge i 2000 nits, e questo vuol dire che si legge meglio in pieno giorno. Ma migliora anche di notte, quando la luminosità scende a un minimo di 1 nit in modalità Sleep Focus. 

Apple watch Ultra 2

 

Apple Watch Ultra 2, che quest'anno aggiunge un 2 al nome, introduce le stesse le novità viste sul Serie 9, con cui condivide i nuovi chip S9 e U2. Anche qui il display è più luminoso – passa da 2000 a 3000 nit – e l’autonomia cresce, raggiungendo le 72 ore di carica quando il dispositivo è in modalità risparmio energetico. Per il resto, nessun cambiamento, a parte l’esclusivo quadrante Modular Ultra, ricchissimo di informazioni. Disponibile in due tonalità di titanio, il prezzo parte da 909 euro.  Così le novità più importanti dei modelli presentati il 12 settembre scorso non si possono toccare con mano: una è il sistema operativo WatchOS 10, disponibile su tutti i modelli a partire dal Serie 4, l’altra è la certificazione come prodotti “Carbon Neutral”.